Download documenti pratiche segnaletica stradale
L’occupazione di strade, di spazi ed aree pubbliche è consentita solo previo rilascio di un provvedimento espresso di concessione o di autorizzazione. Chiunque intenda occupare nel territorio comunale spazi ed aree deve presentare domanda secondo la modulistica predisposta dai competenti uffici.
Rispetto alla data di inizio dell’occupazione la domanda va presentata in tempo utile a consentire la conclusione del procedimento entro i termini stabiliti ed approvati dai regolamenti vigenti.
La domanda redatta in carta legale, per essere valida deve contenere i seguenti dati:
Per occupazioni da effettuarsi con l’ausilio di mezzi operativi speciali
Il Comune di Milano chiede ai relativi proprietari di prendere visione e di sottoscrivere il documento (assunzione di responsabilità), che trovate nella sezione qui in basso.
Tale documento va presentato contestualmente alla richiesta di occupazione ed avrà validità per tutto l’anno solare in corso.
La Mover Services per poter provvedere al disbrigo della pratica necessita della seguente documentazione:
Ricevuta tutta la documentazione, Mover Services provvederà al disbrigo della pratica ed al relativo posizionamento della segnaletica, rispettando tutte le tempistiche e le modalità come richiesto dal Comune di Milano, al fine di rendere effettivi e validi i provvedimenti per eventuale rimozione coatta;
Su richiesta, il servizio mette a disposizione un tecnico che provvederà ad effettuare un sopralluogo al fine di confermare l’idoneità degli spazi da occupare.